venerdì 18 luglio 2014

Opere di Silvano Tessarollo alla Fondazione La Verde La Malfa























sula parete opera di Silvano Tessarollo 

“Segni di Memoria e Pace” è l’evento con cui la Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell’Arte ha inaugurato  22 giugno 2014 due mostre d’arte contemporanea: una permanente e l’altra temporanea di artisti nazionali e internazionali realizzate anche con la Galleria Michela Rizzo di Venezia.
“Stanza della Memoria e Stanza della Pace” è a cura del Prof. Giorgio Agnisola.
Nella Stanza della Memoria sono esposte le ultime acquisizioni della Fondazione, ovvero, i lavori di Lawrence Carroll, Cristina Treppo, Lolita Timofeeva e Emily Joe.
Attraverso un varco tra i due vani, si giunge al secondo ambiente, la Stanza della Pace, “disegnato” da Angelo Casciello che ha realizzato un’opera site specific.
Tutte queste opere faranno parte della collezione permanente della fondazione.
Invece la mostra collettiva temporanea  “Le immagini della memoria” a cura dello storico dell’arte Giuliana Albano sarà in corso fino al 27 settembre ed indaga il tema della memoria mediante i lavori di Silvano Tessarollo Cristina Treppo, Lolita Timofeeva e Emily Joe.

“..Silvano Tessarollo utilizza terra, foglie, rami, interpretando il tema in chiave metaforica e fantastica, rilevando le suggestioni formali e il loro assetto precario. Proprio in tale precarietà legge la fragilità del tempo, la leggerezza del ricordo.” (Giuliana Albano, estratto del testo pubblicato nel catalogo)
SILVANO TESSAROLLO è nato a Bassano del Grappa (Vicenza) nel 1956. Vive e lavora a Tezze sul Brenta (Vicenza). Ha conseguito il diploma di maestro d’arte in grafica pubblicitaria presso l’Istituto d’arte Fanoli di Cittadella (Padova).                               

via Sottotenente Pietro Nicolosi, 29 – 95037 – S. G.La Punta - Catania
tel. 095-7178155 | 3385078352
parcodellarte@libero.it | www.fondazionelaverdelamalfa.com



Nessun commento:

Posta un commento